
22 Mar 21 Aprile ore 18.00, in volo sul Tibet
Angelo d’Arrigo
Un viaggio poetico sul tetto del mondo tra leggenda e attualità, accompagnati da musica, rappresentazione teatrale e reportage fotografici !
Lhasa
Il MUVEC ospita Terepia – Il teatro di Figura e I Cinque Elementi Wind Ensemble che presentano Il Grande Re del Tibet e le due Principesse. Leggenda musicale in omaggio alla cultura del Tibet e in ricordo di Angelo D’Arrigo, l’uomo che volava con le aquile. La leggenda fa riferimento al regno del trentatreesimo sovrano della stirpe tibetana – Songtsen Gampo – che nel VII secolo unificò il paese, stabilì la capitale a Lhasa e inviò una delegazione di studiosi in India per creare un sistema di scrittura ispirato a quelli in uso tra i dotti indiani e soprattutto introdusse il buddhismo.
La musica, appositamente composta ed eseguita dal vivo, accompagna e sottolinea lo sviluppo della trama. Dalla leggenda all’attualità con Laura Mancuso D’arrigo e le avventure del marito Angelo per poter sorvolare l’Everest. Kalsang Dolker, presidente della comunità tibetana in Italia, e il monaco Geshe Lobsang Tenkyong ci parleranno dell’attuale situazione in Tibet. Un viaggio sul tetto del mondo tra leggenda e attualità accompagnati da musica, rappresentazione teatrale e reportage fotografici (immgini di Nicoletta Prandoni e Fabio Scarso).