
14 Gen VII STAGIONE CONCERTISTICA MUVEC.
si avvarrà del contributo sinergico industriale di Stabilimento Colbachini S.p.A., main sponsor e mecenate industriale fin dagli esordi della stagione.
Gli appuntamenti cominciano in marzo e, vista la virtuosa e proficua collaborazione già bissata giusto un anno fa, anche in questa edizione replicheremo con l’Orchestra del Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova diretta da Gabriele Donà . Violino solista Joanna Mądroszkiewicz: graffiante, appassionata, ipnotica. Un mix che non mancherà di catturarci anche quest’anno.
Orchestra del Concentus Musicus Patavinus
Date:
- sabato 12 marzo 2011 ore 18.00 presso la Sala della Fonderia del MUVEC;
- domenica 13 marzo 2011 ore 20.00 presso Palazzo Zacco-Armeni, Prato della Valle, 82 – Padova – Sede del Circolo Unificato dell’Esercito
Programma:
Wolfgang Amadeus Mozart, Sinfonia n. 36 in do maggiore KV 425 Linzer
Wolfgang Amadeus Mozart , Concerto n. 3 in sol maggiore KV 216 per violino e orchestra
Gli appuntamenti proseguono con il Quintetto di fiati “I cinque elementi”( www.i5elementi.info ) , davvero una novità per la nostra programmazione, sia per il tipo di ensemble che per il repertorio proposto. Due appuntamenti che esaltano musical, cinema e teatro. Musiche per organico orchestrale sapientemente ed efficacemente adattate per quintetto dal compositore e musicista Claudio Fanton. Fin dal primo ascolto il soffio dei loro fiati è narrazione!
Entrambi i concerti si terranno al muvec. Queste le date:
- sabato 19 marzo 2011 ore 18.00 al muvec: “Ouvertures, soundtracks and musicals”.
- sabato 21 maggio 2011 ore 18.00 al muvec: “I Cinque Elementi” con pianoforte, eseguiranno il programma dal titolo “Nino Rota e i suoi fratelli”.
A breve seguiranno locandina e programmi dettagliati.