Chi siamo

Il Muvec promuove la propria collezione e lo strumento campana attraverso una diversificazione di percorsi alla cui base sta l’itinerario museale, primo ed essenziale approccio con la storia della campana. E’ un approccio accessibile a chiunque ma insufficiente  per chi voglia entrare nel significato più profondo del manufatto campana, strumento di comunicazione. Ed è in questo contesto che opera lo staff Muvec.

Il Muvec, attraverso un effervescente e preparato staff, le cui poliedriche e profonde competenze confluiscono nella realizzazione di prodotti culturali complessi e raramente fruibili in altri contesti, ha puntato all’offerta di un prodotto culturale di ampio range e di alto livello. Scienza, abilità artigiana, arte grafica e musicale, abilità comunicative per la didattica e la promozione, confluiscono in una molteplicità di offerte che rapiscono il pubblico: dai progetti didattici per le scuole, alle stagioni concertistiche attraverso le quali sono state avviate collaborazioni su tre continenti.

 

Il giovane staff muvec è composto da:

  • ingegneri che si occupano della multimedialità dei nostri eventi,
  • addetti alle pubbliche relazioni e alle mediazioni culturali,
  • musicisti,
  • grafici creativi,
  • esperti di progettazione culturale.

 

Un dato per tutti a conferma del particolare rapporto di fiducia che si insatura tra il muvec e il pubblico di visitatori ( siano essi singoli o gruppi in visita al muvec, comitive scolastiche, oppure pubblico dei nostri concerti) è la replica delle visite al nostro museo. E’ un dato decisamente contro corrente per questa tipologia di collezione!

La nostra riconoscenza va quindi al nostro speciale pubblico che aumenta di anno in anno. Uno dei nostri intenti è quello di potervi raggiungere tutti attraverso le nostre comunicazioni per potervi aggiornare su tutte le nostre iniziative. Ed è proprio su questo campo che stiamo operando servendoci di tecnologie all’avanguardia che già ora ci permettono di operare su questo nuovo sito nel quale è consultabile il Muvec Channel: efficace piazza internazionale attraverso la quale diffondiamo i nostri concerti all around the world!

Tutti uniscono le proprie competenze scientifiche, umaniste e musicali per dare un prodotto completo ed efficace nella sua resa comunicativa.

Una cosa ci unisce senza distinzione, la passione e la determinazione nel credere che  questa sudata, folle, giocosa e, allo steso tempo, seria vena artistica che ci contraddistingue (per alcuni di noi è una appagante professione che ha già scaldato teatri e sale da concerto), sia un robusto motore e un distillato carburante di potenza tellurica che fa sentire le sue scosse in qualsiasi progetto intrapreso.

Questi i nostri punti di forza: la profonda preparazione professionale accompagnata da fantasia creativa orientata sempre a risultati concreti da condividere e godere pubblicamente.