
23 Feb DA NON PERDERE! HAN- GYEOL LIE IN CONCERTO AL MUVEC, 25 MARZO
….Di solito non accolgo studenti, ma il suo talento è così fuori dal comune che mi rende felice poterle insegnare.
Paul Badura-Skoda
La sintesi del pensiero espresso dal grande musicista, didatta, direttore d’orchestra Paul Badura- Skoda centra la figura di Han-Gyeol Lie esile ed elegante silhouette quanto forte e trasfigurata musicista mentre doma con dolcezza e vigore il suo strumento dal quale sa ricavare ricchezza di spettro sonoro e di suggestioni come non ci si aspetterebbe. Una personalità artistica ricca e multiforme che l’ha portata a distinguersi in campo musicale su più fronti, dal concertismo alla didattica, alla teoria musicale. Recente il suo seminario sugli scritti di teoria musicale di Th. Adorno tenuto presso l’ Istituto di Filosofia dell’ Università di Vienna.
Dal 2010 insegna all’ Università della Musica di Vienna.
Una presenza che strappa l’applauso al solo ingresso sul palco, un applauso che a fine concerto è tutto e solo per la sua musica. Ma c’è anche un sentimento di calda riconoscenza ad aleggiare nella sala dopo l’ascolto di tanta bellezza!
Suggeriamo un assaggio dell’ arte musicale di Han- Gyeol: entrate nel suo semplice sito http://www.hglie.de/
La sola cosa da aggiungere è il riferimento al luogo, la Sala della fonderia. Chi di noi l’ha sperimentata sa che un concerto Muvec in questa fucina di suoni è un’esperienza che dà il piacere unico di poter condividere la bellezza tra persone che hanno la percezione di conoscersi già. Han-Gyeol Lie vi aspetta, e noi con lei, nella Sala della Fonderia del Muvec domenica 25 marzo alle 17.00.
Questi gli autori in programma: Scarlatti, Schubert, Berio, Chopin.
Scarica la locandina.
Programma
Biglietti disponibili fino ad esaurimento posti. Prevendita fino a mezz’ora prima dell’inizio del concerto. Biglietto unico: 5,00€.