I prossimi appuntamenti concertistici e… un libro da leggere

I prossimi  quattro appuntamenti concertistici in programma si concentreranno nei mesi di marzo e aprile 2010.

 Sarà l’Orchestra del Concentus Musicus Patavinus ad aprire questa programmazione musicale bimestrale. Alla direzione del Concentus  ci sarà nuovamente Gabriele Donà, Joanna Madroszkiewicz violino solista. Come per lo scorso 30 maggio, anche quest’anno le famiglie sono ospiti di riguardo: la magia del violino di Joanna saprà anche quest’anno incantare tutti.  Ecco le date: sabato 6 marzo alle ore 17.00 presso la Foundry Music Hall del Muvec; domenica 7 marzo alle 20.15 nella città di Padova (luogo in corso di definizione).

Sabato 20 marzo alle ore 17.00, a due anni dal loro ultimo concerto al Muvec, torna la robustezza armonica del Quartetto Anthos.

Domenica 11 aprile alle 17.00, arriva un’inedita formazione per il muvec: il duo violoncello-pianoforte Simon-Talbot.

In occasione dei due concerti del 6 e 7 marzo verrà promosso il libro di Eleonora Buratti “Le stagioni diverse”. Il ricavato della vendita dei libri sarà totalmente devoluto alla cooperativa sociale “Il Glicine” di Saonara (PD), cooperativa per la quale il libro è stato scritto. L’abilità scrittoria  di Eleonora Buratti riesce a donare fresca musicalità poetica ad una prosa sintetica ed efficace che fa del tema della diversità un avvincente racconto nel quale i protagonisti, tratteggiati con rapide pennellate, acquisiscono la tridimensionalità di personaggi da romanzo. Fantasia? … Non proprio! Da leggere tutto d’un fiato, da passarsi in famiglia (… senza litigi) per poterne discutere. Con l’acquisto del libro, i fiori e i frutti del glicine si moltiplicheranno!