IL SAPORE DEL SOLE…. PROFUMA DI ROSA : 18 SETTEMBRE, 15.30

Crediamo che a nessuno sia passato inosservato il silenzio del pubblico che, dopo uno scrosciante e prolungato applauso dedicato alla Simple Symphony – che chiudeva 92 minuti di musica – non dava cenno di alzarsi! Siamo stati rapiti e ci siamo lasciati abbracciare dalla musica dell’Orchestra del Teatro Olimpico ma la stretta ancor più vigorosa e inaspettata è venuta dal capriccio polacco interpretato da Joanna Madroszkiewicz. Ammutoliti e commossi ci siamo chiesti: alla prossima estate?… Chissà…

Prima di congedarci, dal 23 luglio al 17 agosto è davvero un lungo periodo, non possiamo trascurare il fresco appuntamento di settembre: domenica 18 settembre ci aspetta infatti “Il Sapore del Sole”, un itinerario sonoro e gustoso…. Raggiungeremo il boschetto del monte Roccolo guidati dal brillante e delicato tintinnìo degli handbells ,30 minuti di magica contemplazione tra musica e natura, per poi scendere a valle ad ascoltare le robuste e festose armonie del carillon. Seguirà la visita al museo, la passeggiata al parco romantico ed infine una rinfrescante e gustosa pausa tra sapori di limoni e fragranze di rosa. Anticipiamo, come già fatto per le scorse edizioni, che la partecipazione richiede prenotazione e che i posti a disposizione sono 50.

Con settembre si rinnova anche la nostra collaborazione con la neonata società culturale Rossodimarte, ricca di appuntamenti culturali ideati per guardare con nuovi occhi le bellezze del nostro territorio e non solo.Vi invitiamo a consultare il volantino che a breve comparirà nel sito Rossodimarte!

Scarica la locandina