PANORAMICI SUONI – 21 MAGGIO 14.30

MUSICA, ARTE, NATURA E SAPORI

Attraversare una natura lussureggiante guidati da un impercettibile suono di magici campanelli. I primi passi che affrontano il lieve declivio del Monte Roccolo.

Una lepre che guizza rapida nel fitto prato. Al lato opposto uno scoiattolo funambolo tra i rami di una farnia. Lo stupore per la bellezza di una natura incontaminata che ad ogni passo apre mutevoli squarci panoramici. Il monumentale viale di cipressi che ondeggia al vento e invita a farsi percorrere. Forte è la tentazione di seguire i piccoli viottoli che incrociano il sentiero principale: istintiva attrazione per una natura che stupisce, si fa abbracciare e ci avvolge nei suoi delicati profumi. Nei suoi misteriosi segreti.

Un ultimo tratto prima di giungere alla sommità del monte, e quel magico suono di campanelli, che si era annunciato con un primo anticipo alla partenza, torna ora più carico e avvolgente. Eccoci giunti alla prima meta! La cima del Monte Roccolo, in un curato sottobosco panoramico, ai piedi di una antica torre. Qui ascolteremo il delicato tintinnio dei campanelli a mano suonati dalla Scuola Campanaria di San Marco.

Dedicate ai vostri bimbi, alla vostra famiglia e a voi stessi un momento di delicata poesia !

A concertino concluso, il pomeriggio continua: la passeggiata del ritorno seguirà un diverso sentiero. Sarete così fortunati da incrociare il mite sguardo di un daino?

Nuove note aleggeranno nell’aria. In un attimo balzeremo a Shanti Nagar, l’indiana Città della Pace con le sonorità evocate da Mirta Tormen e i suoi allievi del Conservatorio di Castelfranco Veneto.

La prima parte del pomeriggio si conclude con un saporito e fresco ristoro da sorbire. Una giornata così senza gelato? Sia mai! E gelato sia. Artigianale ( :

La giornata si concluderà con la passeggiata mitologica nel parco: racconti che immagheranno voi e i vostri bimbi nei luoghi più suggestivi del parco romantico e del giardino all’italiana.

Siete tutti invitati!!! Partenza ore 14.30/14.40 dal giardino delle campane del Muvec.

Biglietto unico 7,00€ comprensivo di concertino di campanelli, concerto Shanti Nagar, fresco ristoro, passeggiata mitologica.

DOTAZIONE:

  • scarpe comode
  • plaid!

La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni: www.muvec.it; info@muvec.it ; 0444 737526