Panoramici Suoni 3° ed: 8 MAGGIO ORE 15.30

UNA PASSEGGIATA INDIMENTICABILE TRA SUONI, PROFUMI E… I FIORI DI MIA

Attraversare una natura lussureggiante guidati dal quasi impercettibile suono di magici campanelli. I primi passi che affrontano il lieve declivio del Monte Roccolo.

Una lepre che guizza rapida nel fitto prato. Al lato opposto uno scoiattolo funambolo tra i rami di una farnia. Lo stupore per la bellezza di una natura incontaminata che ad ogni passo apre mutevoli squarci panoramici . Il monumentale viale di cipressi che, ondeggiando al vento, invita a farsi percorrere.

Forte è la tentazione di seguire i piccoli viottoli che incrociano il sentiero principale: istintiva attrazione per una natura che stupisce e si fa abbracciare avvolgendoci nei suoi delicati profumi e misteriosi segreti.

Un ultimo tratto prima di giungere alla sommità del monte, e quel magico suono di campanelli, che si era annunciato con un primo anticipo alla partenza, torna ora più carico e avvolgente.

Eccoci giunti alla prima meta! La cima del Monte Roccolo, in un curato sottobosco panoramico, ai piedi di una antica torre. Qui ascolteremo il delicato tintinnio dei campanelli a mano suonati dalla Scuola Campanaria di San Marco.

Dedicate ai vostri bimbi, alla vostra famiglia e a voi stessi un momento di delicata poesia !

A concertino concluso, il pomeriggio continua: la passeggiata del ritorno seguirà un diverso sentiero. Sarete così fortunati da incrociare il mite sguardo di un daino?

… E le sorprese non finiscono!  Con noi, dal mondo di CENTOPIA, ci sarà anche MIA, volata qui direttamente dalla serie tv Mia and me. Grandi e piccoli, tra colorati fiori e il verde del parco, si cimenteranno in creazioni di Land Art con l’aiuto della più famosa Elfetta di Centopia!!! …. Siete pronti? Noi Sììììì!!!!

Benvenuti nella piccola grande perla paesaggistica del Parco di Villa Fogazzaro-Colbachini: tra suoni, profumi, arte, natura e colorata fantasia. Vi aspettiamo domenica 8 maggio. A presto!

I partecipanti potranno essere oggetto di riprese audio, foto e video effettuate in occasione dell’evento.

Siete tutti invitati. Partenza ore 15.30/15.40 dal giardino delle campane del Muvec.

La partecipazione è gratuita. La prenotazione è suggerita

DOTAZIONE:

  • scarpe comode
  • plaid!

MODULO DI PRENOTAZIONE