
22 Set PASSEGGIATA FOTOGRAFICA- 29 OTTOBRE
A SPASSO CON FOGAZZARO
Lontano dagli strepiti del mondo, catturiamo l’incanto del silenzio
Cos’è un passo?Un tacco che affonda, una punta che preme. Un nastro di terra lasciato alle spalle. Pestato, dimenticato? No! Non è così se lo sguardo è curioso. Nutrito da quello che hai visto, affamato di nuove sorprese nascoste in angoli bui. E se cambia la luce del sole? Meraviglia! … Il buio si svela tra filtri ramati di luce. E’ luce di una fine d’ottobre. Luce ineffabile. Luce Sfuggente. Luce rapita da anime di pittori, poeti, romanzieri. Rapita da te!
La saprai cogliere? Vuoi provare?
Sei invitato ad una passeggiata fotografica. Vorrai condividere le tue foto? Splendida idea!
Vieni con noi DOMENICA 29 OTTOBRE ORE 14.30 nel maestoso parco di Villa Fogazzaro-Colbachini.
Qui potrai reinterpretare con la tua fotocamera le stesse suggestioni e gli stessi angoli visuale che hanno ispirato gli storici proprietari di questa Villa: don Giuseppe Fogazzaro e il nipote Antonio.
Guidati dalla storica dell’arte Daniela Giordani e dell’archeologo ed esperto di fotografia Manuel Brun carpiremo la morbida luce dell’autunno che don Giuseppe Fogazzaro è riuscito ad incorniciare nel suo parco romantico: autentico capolavoro di architettura paesaggistica.
Riusciremo a far nostro il suo intenso sguardo romantico? Preparate i vostri mezzi. La sfida è lanciata!
Anche voi sarete parte di questa cornice paesaggistica letteraria. Eternata. Racchiusa in versi. Che esplode tra squarci di colore e si intreccia con storie d’amori fugaci.
Il nostro passo non sarà più come prima. Non saremo più soli. Lo sguardo si tingerà di storie, di vite trapassate che calcheranno i nostri passi. A spasso con noi!
Sui sentieri di questa terra battuta, sono state elevate preghiere. Don Giuseppe Fogazzaro ha contemplato a lungo il tragitto della luce del sole per trasformare angoli bui in esaltazioni mistiche della natura.
Infinite volte avrà cercato di zittire il suo fiato messo a dura prova dalla ripida salita. Perché? Perché la sola voce con diritto di parola è il suono del silenzio: la porta per l’ispirazione. Qui tace l’insistente ronzio di una vita che distrae. Strepiti di un mondo, ora lontano da qui … per un giorno. Poesia della natura, poesia di una bellezza che si lascia catturare. Che voi catturerete!
Portate con voi Piccolo Mondo Moderno: estrarremo da queste pagine tutta la vitalità che ci parla di questo parco.
Armonie speziate e note floreali concluderanno la sinfonia di sensi di questa domenica: a fine passeggiata siete tutti invitati a scaldarvi mani e spirito con caldarroste e un sorso di rubino vino novello.
__________________________________
La prenotazione è obbligatoria. Biglietto 10,00€.
Pagamento il giorno dell’evento presso al nostra reception.
La passeggiata inizierà alle 14.30 e si concluderà alle 17.30.
A fine percorso, caldarroste, vino novello e tè caldo nell’azienda agricola adiacente alla Villa.
Dotazione per la passeggiata: stivali o scarponcini impermeabili, piccolo telo impermeabile.
Info e prenotazioni: 0444 737526 ; info@muvec.it
In caso di persistente nuvolosità/maltempo l’appuntamento non potrà aver luogo e slitterà alla domenica successiva.