Passeggiata fotografica con Monet, Friedrich, Turner: 30 ottobre ore 14.30

LA DATA DELLA PASSEGGIATA SLITTA A DOMENICA 30 OTTOBRE! RIMANE INVARIATO IL PROGRAMMA

Ami i panorami e  le bellezza della natura? Preferisci istantanee che colgano le sfumature delle diverse luci del giorno? Ti piace conservare questi attimi, trasformali in scatti fotografici e poterli condividere? Sei un appassionato dell’ arte pittorica e ti poni con sguardo interrogativo di fronte alle opere di grandi autori nell’attesa che l’opera si squaderni di fronte al tuo sguardo indagatore? Tutto questo potrai esprimerlo e viverlo domenica 23 ottobre!

Nel maestoso parco di Villa Fogazzaro-Colbachini, potrai reinterpretare con la tua fotocamera le stesse suggestioni e gli stessi angoli visuale che hanno ispirato pittori romantici quali Friedrich, Monet, Turner.

Guidati dalla storica dell’arte Daniela Giordani e dell’archeologo ed esperto di fotografia Manuel Brun carpiremo la morbida luce dell’autunno che don Giuseppe Fogazzaro è riuscito ad incorniciare nel suo parco romantico: autentico capolavoro di architettura paesaggistica, ispirato dallo stesso sguardo che ha animato l’arte dei grandi pittori dell’800. Riusciremo a far nostro il loro intenso sguardo romantico? Preparate i vostri mezzi. La sfida è lanciata!

La prenotazione è obbligatoria. I cancelli di Villa Fogazzaro-Colbachini saranno aperti dalle 12.30 per chi volesse consumare un pranzo a sacco in sede prima dell’avvio della passeggiata fotografica. A fine pomeriggio si potranno gustare alcune sfiziosità salate.

Biglietto 10,00€. Pagamento il giorno dell’evento presso al nostra reception.

La passeggiata inizierà alle 14.30 e si concluderà alle 17.30.

Info e prenotazioni: 0444 737526 ; info@muvec.it

In caso di persistente nuvolosità/maltempo l’appuntamento non potrà aver luogo.