Tè con l’Artista, Domenica 13 dicembre

… ELISIR d’ARTÈ… CON L’ARTISTA
Domenica 13 dicembre ore 15.00
Con l’ultima domenica di apertura dedicata all’esposizione La Foresta Incantata,le magie ad olio iperrealiste del seducente microcosmo visivo dell’artista Chiara Albertoni saranno narrate tra le suadenti note speziate e agrumate di te e tisane proposti in audaci combinazioni.

LE OPERE IPERREALISTE

Il bianco e nero, i cromatismi vivaci, la natura afferrata, indagata e ritratta. Con dedizione, cura, meticolosa pazienza. Nulla di antropomorfo nelle sue tele, eppure una potente umanità esce dalla femminile robustezza di stupefacenti oli su tela che galleggiano nel cuore della sala.

L’ANIMA E LE SUE TEMPESTE

Lo stupore per la straordinaria abilità tecnica, dopo il primo approccio all’arte pittorica di Chiara Albertoni, lascia presto il posto ad una serena commozione che non si cura più della verosimiglianza fotografica delle 24 opere esposte. Il percorso tra le sue tele è la storia tempestosa dell’Animo umano che si fa trascinare nei grovigli di Spire. Disperso nell’intrico, si abbandona – naufrago- all’ipnotico e temporalesco cielo di Weather Report.

Come goccia di rugiada, si incaglia nelle ragnatele di Caught in a web ma non demorde e accoglie il confortante, solido, voluttuoso abbraccio di un eloquente Senza Titolo.

Ora finalmente si placa nel maestoso, pacificatore, regale Iris e può avere occhi, cuore e coraggio per tendere la mano alla Fanciulla senza mani,irrigidita in una dolente posa che a stento contiene un’antica foga coreutica. Turbamenti, desiderio di fuga, ostacoli, ricerca di conforto, luminosa conquista e coraggio. Ci riguarda.

I PROTAGONISTI

Vi invitiamo a perdervi in un universo estetico che ha un autore,

Chiara Albertoni,

e un protagonista,

Noi!

_____________________

Ore 15.00 visita guidata alla mostra a cura della pittrice e di Rossodimarte. Segue Tè con l’Artista nella Sala della Fonderia del Muvec. Biglietto unico: 5,00€. Prenotazione suggerita. Info@muvec.it ; tel 0444737526; www.muvec.it